domenica 28 aprile 2013

Matrimonio all'italiana

Nunzia De Girolamo PDelle, moglie di Francesco Boccia PDmenoelle, è Ministro dell’Agricoltura della Repubblica italiana.




Una vergognosa pagina politica si è consumata ieri. L'attuale Presidente del Consiglio Enrico Letta ha nominato Ministro dell'Agricoltura della Repubblica italiana la pidiellina Nunzia De Girolamo. La riteniamo una scelta che dimostra quello che ripetiamo da sempre, cioè che Destra e Sinistra sono solo congetture, due facce della stessa medaglia. Ma l'annunciato matrimonio politico PD+PDL oggi si è consumato pubblicamente.

La scelta dei Ministri non è casuale. E’ la tipica operazione che la classe politica made in Italy è solita fare per consolidare il proprio potere, ossia quella di posizionare persone fedeli negli organi di controllo. Guarda caso, il marito della De Girolamo si chiama Francesco Boccia (PD), un politico di professione che, dal 2005, è l'eterno secondo di Nichi Vendola.

Ma nonostante il tentativo di bloccare il MoVimento 5 Stelle in Parlamento, non riconoscendogli i suoi diritti di presiedere le commissioni del Copasir e della Vigilanza RAI, continueremo ad informare ed a mantenere il fiato sul collo dei Partiti.

Italia, l’allegria sta arrivando.

Nessun commento:

Posta un commento