venerdì 4 ottobre 2013

Buon compleanno MoVimento 5 Stelle: 4 anni insieme


Oggi, 4 ottobre 2013, il MoVimento 5 Stelle compie 4 anni.
Dal 2009, una rete di cittadini con l’elmetto, dal basso, nei Comuni, ha smesso di delegare con un voto la propria vita ad un leader. Tali cittadini hanno sposato l’ideale di democrazia partecipata e parole come Destra, Sinistra, Centro non sono più percepite quali reali opposizioni di pensiero o visioni del mondo novecentesche, ma soltanto quali sterili congetture, ossia come discorsi atti a distrarre l’opinione pubblica dai reali problemi degli italiani al fine di permettere alla classe dominante di continuare a godere dei propri privilegi.
Il M5S è il popolo del web, quello che sa informarsi spegnendo la televisione, e che, grazie alla rete, ha memoria e smentisce le affermazioni dei pennivendoli al soldo partiti. Una forza che ha in Beppe Grillo il proprio megafono, un uomo che, nella propria vita, ha sempre detto la verità e che, per tale ragione, ha sempre avuto contro un Sistema marcio di conflitti d’interesse.
Da qualche mese il M5S è in Parlamento contro il governo dell'inciucio. In tale occasione si è palesato quello che i cinquestelle dicono da anni, ossia che Pd e Pdl sono soltanto sigle, dimostrando anche come, negli ultimi 20 anni, la Sinistra abbia governato per 3085 giorni (48,4%) e la Destra per 3292 (51,6%).
Il cittadino del Movimento 5 Stelle conosce il proprio potere e con coerenza, trasparenza e onestà porterà avanti le idee per il bene comune. Dalle parole ai fatti, buon compleanno a tutti noi. Vinciamo noi.

Nessun commento:

Posta un commento